1898ALOIS SENONER, nato in Val Gardena, acquista la trattoria "Gasserhof" a Spinga.
1912
Insieme alla piccola trattoria apre anche una tabaccheria. Egli da inizio anche a un florido commercio di legno e di prodotti agricoli, inclusa la vendita di latte.
1928
JOHANN SENONER I, nato nel 1901 prosegue l’attività del padre. Egli ingrandisce la trattoria e costruisce anche camere per gli ospiti estivi. Continua con l’attività agricola e trasforma la tabaccheria in un negozio di generi misti.
1972JOHANN SENONER II (l’attuale Seniorchef dell’Hotel Senoner) prende le redini dell’impresa. La trattoria e il negozio di generi vari restano invariati mentre nel 1975 la parte con le camere per gli ospiti viene ristrutturata e rinnovata. Gradualmente Spinga inizia ad attirare l’interesse dei turisti anche durante i mesi invernali. Inizialmente l’interesse è focalizzato sui gruppi giovanili e sulle comitive, mentre successivamente si sposta anche sugli ospiti individuali. Nello stesso periodo viene costruita una nuova stalla per l’impresa agricola.
2000
L’Hotel viene ampliato con 12 appartamenti e un reparto benessere.
2002
viene costruito il parcheggio sotterraneo
2006le redini del maso agricolo e dell’Hotel passano a HANSJÖRG SENONER. Nello stesso anno viene rinnovata e migliorata qualitativamente anche tutta la parte antica della casa. Tutte le camere sono spaziose e luminose e la zona dell’entrata e della reception, con un moderno tetto di vetro, si trasforma nell’attrazione dell’edificio.
2009
viene costruito un nuovo e spazioso parco giochi all’aperto che ha fatto battere i cuori di tutti i bambini.
2010
il garage sotterraneo per auto e autobus viene ampliato di 30 posti
2011viene costruito un campo polifunzionale per giocare tennis, badminton, basket- & e pallavolo. Per i più piccoli, inoltre, viene allestito un mini-zoo, con tanti animali!
2013
Puntiamo sull’energia rinnovabile! Un impianto di cogenerazione fornisce energia termica ed elettrica per l'hotel, la scuola elementare e l'edificio polifunzionale.

geschichte[3]geschichte[4]

La trattoria 2 stelle si è così trasformata in un bellissimo e accogliente albergo 3 stelle.
L’atmosfera familiare e l’assistenza personale che riserviamo ai nostri ospiti rimangono sempre il nostro obiettivo principale...

La nostra atmosfera cordiale e familiare è particolarmente apprezzata dai nostri innumerevoli clienti abituali!