Il paese di Spinga è situato su una terrazza soleggiata a 1.100 m s.l.m. A soli 7 km da Bressanone, dove la Val di Vizze confina con la Valle Isarco e la Val Pusteria. Il paese è calmo e tranquillo, e vi si possono ammirare meravigliosi panorami sulla conca di Bressanone e sui paesi nei dintorni, sulla Val Pusteria e sulle catene rocciose delle Dolomiti dell’Alto Adige. Gitschberg Jochtal è una zona di pascoli alpini in Val Pusteria – Alto Adige. Situata sopra il Rio di Pusteria, potrete godere di una meravigliosa vista sulla Val Pusteria, la Valle Isarco e le cime delle Dolomiti. L’altopiano soleggiato conta 280 giornate di sole all’anno, fino a 12 ore d’estate e 8 ore al giorno durante l’inverno.

La regione, ricca di alpeggi, è un paradiso escursionistico con oltre 30 malghe, innumerevoli sentieri per passeggiate, escursioni e difficili tour in montagna particolarmente invitanti per la meravigliosa natura di cui fanno parte. Consigliamo di raggiungere le seguenti mete: l’altopiano panoramico al Gitschberg, da dove potrete godere di un panorama mozzafiato sulle 500 cime delle Dolomiti, delle Alpi Brenoie di Levante e di Ponente, la Malga Fanes, un’agglomerazione di baite con il villaggio sugli alpeggi più bello dell’Alto Adige, nonché la bellissima Valle d’Altafossa.



Durante l’inverno la regione sciistica Gitschberg Jochtal è coperta da un manto bianco. Le piste offrono molto svago a grandi e piccini, con tutti i gradi di difficoltà. Oltre allo sci & lo snowboard la regione offre anche molti percorsi per le escursioni con le racchette da neve, per passeggiate invernali e molte piste da fondo immerse in un meraviglioso paesaggio naturale.